bsn250x90pxjpg
990x54sostenibilita1png

In via Pace le Cofessioni di S. Agostino con Luciano Bertoli

Pubblicato il 5 marzo 2013
Tag:, , , ,
Puoi seguire tutte le repliche attraverso il nostro RSS 2.0.

(red.) Giovedì 7 marzo, alle ore 20,45 nella Sala Bevilacqua, via Pace n.10 a Brescia incontro sul tema: “Tu ci hai fatti per te”- Inquietudine e desiderio di Dio in Agostino. Luciano Bertoli leggerà passi delle Confessioni, accompagnato dal chitarrista Alessandro Bono. Seguirà un commento del prof. Luigi Alici, professore di Filosofia morale nell’Università di Macerata.
In precedenza, alle 18, nella Sala Conferenze dell’Editrice La Scuola in via Gramsci n.26 a Brescia, sarà presentato il libro I cattolici e il paese. Provocazioni per la politica (La Scuola 2013) del prof. Luigi Alici, professore di Filosofia morale nell’Università di Macerata, alla presenza dell’Autore.
Luigi Alici è professore ordinario di Filosofia morale nell’Università di Macerata. I suoi principali ambiti di ricerca, che nascono da una rilettura del pensiero agostiniano condotta alla luce di alcune istanze della filosofia contemporanea, riguardano i temi dell’identità personale, della “reciprocità asimmetrica”, della cura e della fragilità, esaminati sotto il profilo della loro rilevanza morale. Affermato studioso dell’opera di Agostino, è autore di numerose pubblicazioni sulla figura del grande filosofo di Ippona. Tra queste ricordiamo Il linguaggio come segno e come testimonianza. Una rilettura di Agostino (Studium, Roma 1976) e L’altro nell’io. In dialogo con Agostino (Città Nuova, Roma 1999).Ha inoltre curato l’edizione di numerose opere di Agostino, tra cui: La dottrina cristiana, Paoline, Milano 1989; Confessioni, Sei, Torino 1992; La natura del bene, Città Nuova, Roma 1997 La città di Dio, Bompiani, Milano 2001.

 

Segnala questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Live
  • MSN Reporter
  • Technorati

Devi autenticarti per poter commentare Login

VI SEGNALIAMO

Al Circolo Colori e Sapori corso introduttivo alla Antropologia culturale

(red.) Il Circolo Arci Colori e Sapori organizza presso la propria sede, in via Risorgimento ...

Alla Cdo, Gambirasio sul tema: “La creatività che rilancia l’impresa”

(red.) Secondo incontro a tema per la rassegna promossa calla Compagnia delle Opere di Brescia ...

Post srl, via C.Bonardi 23, 25049 Iseo (Brescia) - P.Iva 03533420174, ufficiocentrale@quibrescia.it fax 030-5106888

 

Progetto e sviluppo informatico a cura di Tetragono.com Servizi Informatici & Marketing