Boom di iscrizioni, al via ci saranno 400 auto

Numero record di vetture storiche che partiranno da Brescia per la "corsa più bella del mondo". La 1000 Miglia Srl ha deciso di accettare 25 vetture in più.

 

(red.) “Allo scopo di ampliare il valore storico di un parco vetture che nessun evento per auto d’epoca può vantare, abbiamo deciso di accettare, oltre alle 375 abitualmente al via, altri 25 esemplari, per un totale di 400 vetture, una cifra record”.
Il Presidente di 1000 Miglia S.r.l., Roberto Gaburri ha annunciato questo martedì pomeriggio una novità storica per la 31esima edizione rievocativa della Mille Miglia, gara che Enzo Ferrari defini’ “corsa piu’ bella del mondo”, presentata ufficialmente oggi, al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.
Si prospetta dunque una manifestazione ricca di vetture storiche e di protagonisti: le registrazioni on-line di equipaggi e vetture sono state 1.575; e quelle al vaglio della commissione esaminatrice sono 620, provenienti da 30 nazioni.
La gara di regolarità sarà disputata dal 16 al 19 maggio 2013: partenza da Brescia, arrivo a  Roma e ritorno, lungo i 1600 km tra le regioni italiane.
Il percorso delle auto attraverserà anche le zone dell’Emilia colpite dal terremoto del maggio 2012.
Tra i vip alla partenza sono stati indicati inomi di David Coulthard, ex pilota pure lui di Formula 1, del fiorettista bresciano Andrea Cassarà, del presidente del comitato organizzatore dei Giochi di Londra Sebastian Coe, di Bern Maylaender, autista della safety car nei gp di F1, dell’imprenditore Matteo Marzotto.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.