Al Nuovo Edena serata speciale Secchiaroli-Fellini

Più informazioni su

(red.) In occasione della mostra dedicata a Tazio Secchiaroli intitolata “EDITI&INEDITI”, allestita presso la Wavephotogallery (via Trieste, 32 a Brescia) dal 2 marzo al 17 aprile, il Nuovo Eden ospita una serata speciale che vedrà la proiezione del film 8 e ½ di Federico Fellini che verrà introdotto da Giovanna Bertelli, curatrice della mostra e Renato Corsini, direttore della Wavephotogallery.
Per la prima volta a Brescia Tazio Secchiaroli. Una selezione a cura di Giovanna Bertelli di quasi 100 fotografie dell’Archivio Tazio Secchiaroli, b/n e colore, stampate dai negativi originali, in esclusiva per Wavephotogallery, da ammirare e scegliere in questa occasione unica in cui, accanto agli scatti più celebri delle star del cinema internazionale protagoniste della storia del cinema, e a quelli delle notti della dolce vita romana che hanno fatto la storia del costume della società italiana, sono esposte immagini rimaste finora inedite. Oltre ad una serie di ritratti, anche a colori, per la prima volta sono presentate al pubblico, accostandole al backstage di Blow Up, le fotografie scattate da Secchiaroli nelle strade di Londra affollate dai giovani “capelloni”, il nuovo fenomeno sociale degli anni ’60 protagonista della swinging London. Un’imperdibile opportunità per rivedere, conoscere e scoprire uno dei maggiori fotografi italiani.
L’ingresso è alla serata di mercoledì 6 marzo è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: Nuovo Eden Via Nino Bixio, 9: Tel 030 8379403/404; www.nuovoeden.it; info@nuovoeden.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.