Vito Crimi capogruppo dei grillini al Senato

Il bresciano ha chiarito che gli eletti 5 stelle non daranno la fiducia ai partiti. Intanto a Roma continua la riunione dei nuovi senatori e deputati.

Più informazioni su

    (red.) Sarà il bresciano Vito Crimi il capogruppo dei grillini alla Camera.
    Crimi, storico portavoce del movimento a Brescia, è stato protagonista nelle ultime ore di una polemica contro i giornali che avrebbero riportato informazioni false sull’incontro tra gli eletti del Movimento, in corso a Roma.
    Quarant’anni, Crimi è assistente giudiziario alla Corte d’appello di Brescia. Originario di Palermo, dove è cresciuto nel quartiere Brancaccio, all’attivo ha già una candidatura alle regionali del 2010, quando conquistò 144mila preferenze, diventando di diritto portavoce del movimento al Pirellone. E’ figlio di impiegati.
    Come lui stesso ha spiegato nel video che accompagnava la candidatura alle Parlamentarie, “l’incontro con questa banda di matti”, e cioè con il Movimento Cinque Stelle, “è avvenuta alcuni anni fa, in occasione del primo V-Day. Nessuno, allora, avrebbe immaginato che saremmo arrivati fino a questo punto, che avremmo portato una rivoluzione in questo Paese, che avremmo dato una spallata e una scrollata in modo da scrostare questi partiti che da anni governano questo paese curando più i propri interessi che non quelli dei cittadini”.
    “Io non ho un curriculum eccezionale: nel mio curriculum non troverete titoli di studio o chissà quali esperienza professionali qualificanti”, aggiunge Crimi, “la mia esperienza l’ho fatta sul campo, in questi anni con gli amici del Movimento Cinque Stelle abbiamo fatto una marea di iniziative, formazione e informazione, ma anche la ricchezza delle persone che ho incontrato in questo cammino è stata quella che ha fatto crescere le mie conoscenze e le mie competenze”.
    Sul futuro  del governo Crimi ha spiegato che il Movimento non darà una fiducia ai partiti. Alla Camera, invece, capogruppo è la 39enne  romana Roberta Lombardi.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.