Sellero, Tempi Nuovi: “Si crei una una commissione scuola”

(red.) Il gruppo consiliare di minoranza “Tempi Nuovi” di Sellero (Brescia) ha presentato in Consiglio comunale la proposta di istituire una “commissione scuola” formata da rappresentanti dell’amministrazione comunale, dei genitori, degli insegnanti e dai dirigenti scolastici, “che avrebbe dovuto coinvolgere pienamente fin dall’inizio di qualsiasi processo decisionale tutti i soggetti interessati, soprattutto in un settore come quello della formazione scolastica così delicato e cruciale per i nostri ragazzi”.
“Nel corso del consiglio comunale”, si legge in una nota di “Tempi Nuovi”, “abbiamo ribadito che, probabilmente, se ci fosse stata una commissione in cui affrontare preventivamente l’argomento della “riorganizzazione scolastica”, si sarebbero evitati i numerosi e ben noti malumori tra i cittadini, culminati in una raccolta firme (oltre 300) che ha costretto l’amministrazione Comunale ad una brusca marcia indietro. Purtroppo però le nostre ragioni hanno ancora una volta sbattutto contro il muro di gomma eretto da questa maggioranza, palesemente allergica alle parole trasparenza e partecipazione”.
“Più volte infatti”, viene ribadito dal gruppo di minoranza, “in questi anni abbiamo presentato proposte per la creazione di commissioni consultive con lo scopo di favorire il coinvolgimento della popolazione; mozioni purtroppo sempre respinte. Prendiamo quindi atto ancora una volta che la maggior partecipazione dei cittadini ai processi decisionali è vista dall’amministrazione di Sellero come un “inconveniente” (questo è infatti stato il termine usato dall’Assessore Bressanelli Gianluigi), secondo il nostro punto di vista invece si tratta solo di democrazia”.

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.