Brescia, “Le parole dei bebè” alla Città di Brescia

(red.) Alla clinica Città di Brescia, in via Gualla 19 a Brescia, ritornano con la terza edizione gli appuntamenti con “Le parole dei bebè”, il ciclo di incontri dedicato all’emotività dei bambini più piccoli promosso dall’Unità di Ginecologia dell’Istituto Clinico Città di Brescia e dall’associazione “Ilsorrisodeibimbi”.
L’appuntamento a ingresso libero è mercoledì 6 marzo alle 18,15 nella sala al quinto piano della clinica. Opinioni a confronto, un dialogo aperto fra genitori, aspiranti genitori, nonni, medici e tecnici – ginecologi, psicologi, ostetriche, educatori – che si occupano della salute dei bimbi sono il filo conduttore degli incontri a tema libero guidati dalla dottoressa Romana Caruso, psichiatra e psicoterapeuta. Agli incontri “Le parole dei bebè” possono partecipare anche i bambini. “Le parole dei bebè” è un’iniziativa dell’associazione “Ilsorrisodeibimbi” presieduta da Fabio Lenghi. Nata nel 2011, «ilsorrisodeibimbi» è un’associazione fondata da tecnici e da persone comuni che nella loro vita hanno sperimentato l’importanza dell’ascolto scientifico delle emozioni dei più piccoli e dei loro genitori e del lavoro su di esse. L’associazione risponde al telefono 333-9322318. È online anche il sito Internet all’indirizzo www.ilsorrisodeibimbi.com Oppure si può visitare la pagina Facebook “Le parole dei bebè”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.