In metro con la bici ma non nelle ore di punta

La lamentela arriva dal movimento Salvaciclisti. "Avevano detto che si sarebbe potuti salire in ogni ora. Speriamo che Rolfi e Brescia Mobilità ci ripensino".

Più informazioni su

(red.) Con la bici sulla metro ma non negli orari di punta.
Lo segnala Mauro Lussignoli, del movimento #salvaiciclisti. In occasione di un incontro, l’assessore alla mobilità del comune di Brescia Fabio Rolfi, aveva rassicurato che la metropolitana avrebbe offerto la possibilità di salire sul mezzo con la propria bicicletta, senza limiti d’orario. Dal sito Internet e dai flyer che sponsorizzano la metro emergerebbe invece che le biciclette, potranno essere portate a bordo dei treni, sempre, al di fuori degli orari di punta “Se la metropolitana vuole essere un mezzo per alleggerire il traffico cittadino”, scrive Lussignoli, “perché viene vietato, ai pendolari che decidono di spostarsi con la propria bici, di utilizzare i treni proprio negli orari di punta, negli orari in cui si recano al lavoro? E’ un’affermazione contraddittoria, è un’imposizione che va proprio in contrasto con la motivazione stessa della realizzazione della metropolitana”. Dal movimento la speranza che il vicesindaco e Brescia Mobilità, che installerà comunque postazioni Bici Mia in tutte le fermate, scelgano di cambiare la regola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.