Metro, arrivano le postazioni BiciMia

Pubblicato il 1 marzo 2013
Tag:, , ,
Puoi seguire tutte le repliche attraverso il nostro RSS 2.0.

(red.) Intermodalità? La Loggia parte da BiciMia.
Il Comune di Brescia ha voluto completare ogni stazione del Metrobus, che sarà inaugurato sabato 2 marzo, con l’installazione di una ciclostazione di Bicimia. Tutte le ciclostazioni saranno dotate di 10 biciclette (fatta eccezione per San Polo Parco che ne avrà 20), con la possibilità di ulteriore estensione qualora la dotazione si rivelasse insufficiente in relazione al livello di utilizzo. Complessivamente il servizio di bike sharing può già oggi contare su 43 postazioni attive, distribuite su tutto il territorio comunale e dotate della tecnologia che consente l’utilizzo della omnibus card.
Nella politica di espansione del servizio si è tenuto conto delle istanze provenienti dal territorio. Con riferimento alle stazioni Metrobus verranno realizzate le seguenti nuove ciclostazioni: Prealpino, Casazza, Mompiano, Europa, Ospedale, Marconi, Fs, Brescia due, Volta, Poliambulanza, San Polo Parco, San Polo Cimabue, Sanpolino e Sant’Eufemia. Per le stazioni Lamamora, Vittoria e San Faustino verranno invece ricollocate le ciclostazioni già esistenti nei pressi degli accessi al Metrobus.
“Entro fine marzo tutte le nuove stazioni saranno concluse e operative”, ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Mobilità e traffico del Comune di Brescia Fabio Rolfi, “vogliamo che la promozione della mobilità sostenibile sia completa, per permettere ai bresciani, ma anche a coloro che si recano nella nostra città per lavoro o per turismo, di usufruire di servizi capillari, all’avanguardia e con mezzi disponibili in ogni momento. Brescia, come testimoniato da Euromobility e da altri istituti di ricerca, è la città leader a livello nazionale per quanto riguarda il servizio di bike sharing. Ho detto più volte che consideravo questo riconoscimento come uno stimolo e non come un traguardo. Ho voluto dunque che il servizio Bicimia fosse esteso anche alle periferie e che fossero installate nuove postazioni nei pressi delle stazioni della metropolitana. In questo modo contribuiremo a migliorare la qualità della vita dei residenti e a realizzare una città sempre più a misura d’uomo”.

Segnala questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Live
  • MSN Reporter
  • Technorati

Devi autenticarti per poter commentare Login

AGENDA EVENTI

VI SEGNALIAMO

Rezzato, rapina al bar: è la seconda in tre mesi

vetrina-spaccataAd essere preso di mira, il locale Charlie di Virle, frazione del comune del bresciano. ...

Brescia, scambia la porta con la finestra

finestra apertaUn uomo, originario del Ghana, ha fatto un volo di qualche metro: ubriaco, non si ...

Post srl, via C.Bonardi 23, 25049 Iseo (Brescia) - P.Iva 03533420174, ufficiocentrale@quibrescia.it fax 030-5106888

 

Progetto e sviluppo informatico a cura di Tetragono.com Servizi Informatici & Marketing