Metro Brescia, arriva il sì dell’Ustif

E' stato firmato il nulla osta dell'Ufficio speciale per i trasporti ad impianti fissi della Lombardia. Per venerdì prevista la dichiarazione della commissione di collaudo.

Più informazioni su

(red.) Anche il penultimo passaggio per la metropolitana è compiuto.
Si attendeva per giovedì 28 febbraio il nullaosta tecnico dell’Ustif, ufficio speciale per i trasporti ad impianti fissi della Lombardia. L’autorizzazione è stata effettivamente firmata a Milano dall’ingegner Ermanno Magri, a garanzia della sicurezza ai sensi dell’art. 4 del DPR 753/80 per l’apertura al pubblico esercizio della metropolitana di Brescia. “Tutto procede come previsto in queste ultime giornate febbrili di lavoro”, ha spiegato il sindaco Adriano Paroli, “il completamento dei passaggi formali che ci separano dall’avvio del pubblico esercizio della metropolitana avverrà con la dichiarazione della Commissione di Collaudo prevista per venerdì 1 marzo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.