Sabato taglio del nastro e viaggio inaugurale

Inaugurazione sabato 2 marzo alle 12, quindi, dalle 16, viaggi gratis per i cittadini. Alle 19 il via alla "Notte Bianca del Metrobus". Chiusura con il concerto di Renga.

(red.) Dopo il via libera della Commissione Interministeriale all’avvio della metropolitana leggera di Brescia, la macchina dell’inaugurazione ufficiale ha ingranato le marce affinchè per la data fissata per il taglio del nastro, sabato 2 marzo, sia tutto pronto.
Una festa in tutte le stazioni del metrò, attivo in via straordinaria sino all’1,30 di notte. A gestire le diverse iniziative il Teatro Grande, cui la Loggia a Brescia Mobilità hanno affidato la regia della giornata.
Alle 12 le autorità cittadine, alla stazione ferroviaria, taglieranno il nastro, quindi un viaggio (solo per i rappresentanti istituzionali) fino alla fermata “Ospedale” del Civile e ritorno verso piazza Vittoria, quindi un brindisi nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia.
Dalle 16 anche i cittadini potranno salire in carrozza, fino all’1.30 del mattino. Da domenica, però, l’orario diventa quello della presa in servizio: ovvero dalle 6 alle 22,30. Nel week end (sabato e domenica) i bresciani potranno viaggiare gratis, ma da lunedì, invece, si pagherà regolarmente il biglietto (1,20 euro).
Dalle 17 la festa vera e propria con intrattenimento musicale ad ogni stazione. Alle 19 la “Notte bianca del Metrobus” in piazza Loggia fino alla chiusura affidata al concerto del cantante bresciano Francesco Renga.
In piazza Vittoria, invece, proiezioni artistiche su Brescia e metrobus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.