Picchiò e derubò 60enne, in manette bresciano

Un 35enne senza fissa dimora, già in carcere per altri reati, è stato riconosciuto come l'autore di una violenta rapina avvenuta a Cremona nel settembre 2012.

Più informazioni su

(red.) Aveva selvaggiamente picchiato un 60enne per rubargli la catenina d’oro. Dopo cinque mesi di indagine è stato individuato e arrestato il rapinatore violento: si tratta di C.G., 35enne senza fissa dimora, originario della provincia di Brescia. Con lui è stato denunciato un complice, B.A. le sue iniziali, di 38 anni, pure lui bresciano.
L’episodio si è verificato a settembre del 2012 alle Colonie Padane di Cremona: il 35enne aveva avvicinato il pensionato e messo a segno il colpo, picchiando e colpendo il malcapitato, con la complicità dell’amico.
L’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata al bresciano in carcere, dove è già rinchiuso per un altro arresto in flagranza.
Il fatto che fosse senza fissa dimora ha indotto il pm Francesco Messina ha prendere tale provvedimento. Le indagini della polizia sono partite proprio dall’individuazione del complice nella cui abitazione la polizia ha trovato il cellulare dalla cui analisi è emerso che il  38enne si trovava in quella zona proprio il giorno della rapina, avvenuta il 27 settembre 2012. Indagini ulteriori hanno consentito di accertare anche la presenza del 35enne.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.