Piazza Vittoria, Del Bono: “Prova di incompetenza”

Il capogruppo del Pd critica la riqualificazione, che costerà 5milioni di euro. "Ma sarà utilizzabile meno di quanto non lo sia ora. Il Bigio? Puntiglio ideologico".

Più informazioni su

    (red.) “Il Rifacimento di piazza Vittoria? L’ennesimo esempio di incompetenza della giunta Paroli”.
    Così il capogruppo del Pd in Loggia e candidato sindaco alle amministrative di Brescia, Emilio Del Bono, commenta l’operazione di riqualifica della piazza bresciana. Un rifacimento costoso, visto che il Comune spenderà 5milioni di euro (3milioni per il rifacimento, 1milione per il primo livello del parcheggio e 700mila euro per le opere complementari della stazione metro di via Verdi), che consegna alla città uno spazio inutilizzabile a causa della scelta del Bigio, che sarà collocato, per altro, a pochi metri dalle pietre d’inciampo dedicate alle vittime del nazi-fascismo.Tra il basamento e le grate di aerazione del parcheggio sotterraneo, che non saranno eliminate per questione di costi, e lo spazio del monumento fascista, la piazza non potrà essere usata per eventi di alcun genere. “Al costo per la ristrutturazione parziale della piazza”, ha aggiunto Del Bono, “si devono aggiungere anche i 460mila euro per il Bigio. In totale altri 5milioni 160mila euro sprecati dall’attuale amministrazione”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.