Polizia Locale e Provinciale, Rolfi: “Da Girelli sproloqui sulla sicurezza”

(red.) In merito alle affermazione del candidato del Pd Girelli sulla Polizia Locale e Provinciale è intervenuto l’assessore alla sicurezza del Comune di Brescia e candidato della Lega Nord alle elezioni regionali, Fabio Rolfi.
“Le affermazioni di Girelli”, ha commentato Fabio Rolfi, “sono i soliti sproloqui da compagna elettorale tipici del Pd. Le dichiarazioni dell’esponente democratico infatti sono bizzarre e ai limiti del paradosso, in particolare se consideriamo che provengono dall’esponente di un partito dove la Polizia locale è considerata come mera fonte di multe ai cittadini. Infatti basta parlare con gli agenti di Milano per capire quale sia l’idea del Pd in merito a questo importantissimo comparto”.
“Il sottoscritto”, ha aggiunto il numero due in Loggia, “ne parla con cognizione di causa per il ruolo ricoperto fino a oggi; a Brescia infatti, negli ultimi 5 anni, la Polizia locale ha svolto veramente una funzione chiave per la sicurezza in città e i risultati si sono visti, nonostante il tentativo dell’ultimo Governo di svuotare il ruolo di questi agenti dalle loro prerogative di mantenimento dell’ordine pubblico”.
“Non si accettano inappropriate sviolinate sull’importanza  della Polizia Locale e Provinciale da chi proviene da un partito che ha una visione centralistica della sicurezza e lo ha dimostrato appoggiando, senza se e senza ma, le scelte mortificanti e deleterie che, nell’ultimo anno, il Governo di Roma ha preso su queste tematiche”, ha affermato Rolfi.
“Come Lega Nord”, ha concluso il capolista del Carroccio, “siamo convinti che la via da seguire è quella tracciata da Roberto Maroni, che nel suo precedente ruolo di Ministro dell’Interno, aveva dato ai sindaci ampi poteri in materia di sicurezza e ordine pubblico, prerogative cancellate con un colpo di spugna in pochi mesi da uno Stato arrogante e incapace di garantire la sicurezza dei suoi cittadini.”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.