Polizia Locale e Provinciale, Rolfi: “Da Girelli sproloqui sulla sicurezza”

Pubblicato il 22 febbraio 2013
Tag:, , , , ,
Puoi seguire tutte le repliche attraverso il nostro RSS 2.0.

(red.) In merito alle affermazione del candidato del Pd Girelli sulla Polizia Locale e Provinciale è intervenuto l’assessore alla sicurezza del Comune di Brescia e candidato della Lega Nord alle elezioni regionali, Fabio Rolfi.
“Le affermazioni di Girelli”, ha commentato Fabio Rolfi, “sono i soliti sproloqui da compagna elettorale tipici del Pd. Le dichiarazioni dell’esponente democratico infatti sono bizzarre e ai limiti del paradosso, in particolare se consideriamo che provengono dall’esponente di un partito dove la Polizia locale è considerata come mera fonte di multe ai cittadini. Infatti basta parlare con gli agenti di Milano per capire quale sia l’idea del Pd in merito a questo importantissimo comparto”.
“Il sottoscritto”, ha aggiunto il numero due in Loggia, “ne parla con cognizione di causa per il ruolo ricoperto fino a oggi; a Brescia infatti, negli ultimi 5 anni, la Polizia locale ha svolto veramente una funzione chiave per la sicurezza in città e i risultati si sono visti, nonostante il tentativo dell’ultimo Governo di svuotare il ruolo di questi agenti dalle loro prerogative di mantenimento dell’ordine pubblico”.
“Non si accettano inappropriate sviolinate sull’importanza  della Polizia Locale e Provinciale da chi proviene da un partito che ha una visione centralistica della sicurezza e lo ha dimostrato appoggiando, senza se e senza ma, le scelte mortificanti e deleterie che, nell’ultimo anno, il Governo di Roma ha preso su queste tematiche”, ha affermato Rolfi.
“Come Lega Nord”, ha concluso il capolista del Carroccio, “siamo convinti che la via da seguire è quella tracciata da Roberto Maroni, che nel suo precedente ruolo di Ministro dell’Interno, aveva dato ai sindaci ampi poteri in materia di sicurezza e ordine pubblico, prerogative cancellate con un colpo di spugna in pochi mesi da uno Stato arrogante e incapace di garantire la sicurezza dei suoi cittadini.”

 

Segnala questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Live
  • MSN Reporter
  • Technorati

Devi autenticarti per poter commentare Login

AGENDA EVENTI

Sel, “ambiente ed ecologia per un vero cambio di rotta”

(red.)  Sinistra Ecologia e Libertà pone il tema della tutela dell’ambiente e dell'ecologia come punto ...

Moroni (Fli): “Si chiude una campagna all’insegna della propaganda”

(red.) "Si chiude una campagna elettorale che è stata all'insegna della propaganda, con le promesse di ...

Post srl, via C.Bonardi 23, 25049 Iseo (Brescia) - P.Iva 03533420174, ufficiocentrale@quibrescia.it fax 030-5106888

 

Progetto e sviluppo informatico a cura di Tetragono.com Servizi Informatici & Marketing