Pm10, niente domeniche ecologiche

Il provvedimento era stato annunciato dall'assessore all'ambiente del Comune di Brescia, ma non ci sarebbe un allarme ambientale.

Più informazioni su

    (red.) Che fine hanno fatto le domeniche ecologiche?
    Il provvedimento era stato annunciato dall’assessorato all’ambiente Paola Vilardi, ma la stessa Vilardi, in un’intervista rilasciata al quotidiano locale Bresciaoggi, ammette che non ci sarà bisogno di fermare il traffico perché non c’è un allarme ecologico tale da rendere necessaria la chiusura al traffico. Una misura che, più che ridurre l’emissione di Pm10, sarebbe servita ad educare i bresciani ad usare meno l’auto. Niente domeniche a piedi, dunque, anche se solo fino al 13 febbraio, la centralina del Broletto ha segnato 6 giorni di esubero, 7 quella del Villaggio Sereno. Dall’1 gennaio, i giorni di esubero segnalai al Broletto sono stati 31, 28 quelli del Villaggio Sereno.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.