La multa non arriva? Paghi il doppio

Almeno 5mila bresciani dovrebbero pagare la sanzione maggiorata, per non aver rispettato i termini di una comunicazione mai consegnata dalla Posta.

Più informazioni su

(red.) Multe non notificate, ma la mora è da pagare.
Migliaia di automobilisti  si stanno rivolgendo alla Polizia provinciale di Brescia, per segnalare un’anomalia un po’ troppo onerosa. Molti infatti avrebbero ricevuto la comunicazione di non aver rispettato i termini di pagamento per aver infranto i limiti di velocità e di dover sborsare il doppio dell’importo originario. Peccato, però, che nessun postino avesse recapitato il verbale, né avesse lasciato avvisi di giacenza. Su 100mila verbali elevati in un anno, il problema riguarda almeno il 5% dei destinatari, che si trovano a dover pagare anche 500 euro e che ora chiedono di poter pagare l’importo ridotto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.