Castegnato, incontro pubblico su smaltimento di amianto

(red.) Entro il 31 gennaio i proprietari degli immobili con presenza di amianto devono comunicarne la presenza all’Asl.
Lo prevede la Regione Lombardia già dal 31 luglio 2012 con la legge 14 “Norme per il risanamento dell’ambiente, bonifica e smaltimento dell’amianto”, ma la scadenza rischia di trovare molti cittadini impreparati. Per informare e discutere del provvedimento gli assessorati alle Attività Produttive e Ambiente del Comune di Castegnato, nel bresciano, hanno promosso per mercoledì 30 gennaio, alle 20,30 (nella sala conferenze del Centro Civico), un pubblico incontro con la presenza di tecnici esperti del settore.
“L’incontro vuole essere un aiuto ai nostri cittadini“, hanno commentato Patrizia Turelli e Edoardo Corongiu, assessorialle Attività Produttive e Ambiente, “che per evitare le sanzioni da 100 a 1500 euro, devono fare la comunicazione all’Asl invitiamo di evitare sanzioni, a comunicare entro tale data all’Asl degli edifici, impianti o luoghi nei quali vi è presenza di amianto o di materiali contenenti amianto. Abbiamo messo a disposizione negli uffici comunali e sul sito del Comune il modulo che va compilato e presentato all’Asl di competenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.