Ztl, permessi e proroghe 2013: istruzioni per l’uso

Differita sino al 15 febbraio la validità di alcuni contrassegni. "Confermata, per ogni famiglia residente in Ztl o nel ring-controring, il permesso per la sosta gratuita".

Più informazioni su

(red.) Per consentire in modo più agevole, per i titolari dei permessi ZTL, il rinnovo dei contrassegni per il 2013, il settore Mobilità e Traffico del Comune di Brescia ha prorogato al 15/02/2013 la validità delle seguenti tipologie di contrassegni ZTL e del “bollino/vetrofania” per la sosta, riferiti all’annualità 2012: Tipo “R” – residenti in Z.T.L.; Tipo “RP” – residenti zone ring e contro ring (senza possibilità di accesso in ZTL);   Tipo “Pm” – (possessori di posto auto su suolo privato all’interno della ZTL); Tipo “M” – ( esercenti commerciali in Z.T.L.);  Tipo “TMP” – ( temporanei );  Tipo “CS” – ( enti pubblici e organi di stampa).
“I possessori di permesso tipo “OE” (operatori economici)”, viene spiegato in un nota dell’amministrazione comunale, “dovranno invece attenersi e fare attenzione alla data di scadenza riportata sul contrassegno. Si sottolinea che i domiciliati (soggetti che non risultano residenti ma solo domiciliati, ad esempio per motivi di lavoro) dovevano provvedere alla richiesta di rinnovo per il 2013 entro la scadenza del 31.12.2012 (o scadenza diversa ove indicata sul contrassegno), direttamente presso gli uffici di via Marconi, presentando copia del contratto di locazione e altra documentazione idonea a dimostrare il domicilio chiesta allo sportello”.
“La proroga”, viene precisato, “non è valida per coloro che abbiano perso titolo al rinnovo del permesso per l’ anno 2013. Si avvisano infine i titolari dei permessi ZTL di ogni categoria che gli stessi permessi non abilitano all’accesso nelle aree “a pedonalità privilegiata”, ossia piazza della Loggia, via Querini – piazza Paolo VI parte nord e corso Zanardelli”.
La Loggia fa sapere inoltre che “anche per l’anno 2013 è confermata, a favore di ogni famiglia residente in ZTL o nelle vie appartenenti al ring-controring, la tipologia di permesso per la sosta gratuita (senza acquisto del bollino per la sosta). Su ogni permesso per la sosta gratuita verrà indicato un solo numero di targa. I contrassegni 2013, direttamente recapitati a ogni nucleo familiare (due permessi per ogni nucleo, uno nel caso di nucleo monopersonale), abilitano alla sosta gratuita nei posti auto, su strada, ove è presente l’apposita segnaletica verticale, senza alcuna spesa. Il recapito dei contrassegni è in corso , fino al 31.1.2013, direttamente presso le abitazioni da parte di addetti del Comune e di Brescia Mobilità Spa . Anche i contrassegni per i negozianti del centro storico (permessi tipo M) vengono recapitati nel mese di gennaio 2013”.
“I permessi dei residenti (tipo R e RP), dei negozianti (tipo M) e per i posti auto interni (tipo PM), per i quali non sia stata possibile la consegna”, viene puntualizzato, “saranno successivamente disponibili per il ritiro presso gli uffici del settore Mobilità e traffico in via Marconi 12, nel periodo compreso tra 1 e 15 febbraio 2013. Per il rinnovo delle altre tipologie di permesso dovrà essere presentata specifica domanda, entro la scadenza del permesso, presso il settore Mobilità e Traffico in via Marconi 12”. Per maggiori informazioni telefonare ai numeri 030-2978641 / 030-2978739 / 030-2978490. Orari di apertura al pubblico degli uffici in via Marconi 12: lunedì / martedì / giovedì / venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.15 mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 15.45.
Tipologia di permessi ZTL: contrassegno tipo “R” – per residenti in zona ZTL e vie di libero accesso; contrassegno tipo “RP” – per i residenti nelle vie del ring e controring; contrassegno tipo “PM” – per i proprietari di posti auto; contrassegno tipo “M” – per i gestori di esercizi commerciali; contrassegno tipo “OE” – per i rappresentanti di commercio, artigiani, imprese di onoranze funebri; contrassegno tipo “T” – contrassegni temporanei; contrassegni tipo “CS” – per enti pubblici e organi di stampa  I titolari dei contrassegni 2013  sono invitati a leggere attentamente le indicazioni riportate sugli stessi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.