M5S, formata la lista per la corsa in Loggia

Si sono concluse nel fine settimana le votazioni per scegliere le autocandidature alle amministrative 2013. Ai primi tre posti altrettante donne.

(red.) Si sono chiuse sabato le Primarie del Movimento 5 Stelle di Brescia per la corsa alle amministrative 2013 ed ora è stata composta la squadra di “grillini” in lizza per la Loggia.
Ai primi tre posti altrettante donne: Laura Gamba, Paola Zannolli e Silvia Morandi.
I votanti, iscritti al Movimento prima del 30 ottobre 2012, hanno votato le autocandidature presso i seggi allestiti nella sede del Movimento 5 stelle in via Gabriele Rosa e alla Casa delle associazioni a San Polo. In 130 si sono recati alle urne, per scegliere fra 33 nomi. Lo spoglio, durato tre ore, si è chiuso alle 21, 15 La presentazione degli “eletti” e della lista è in programma per sabato 22 dicembre alla sala civica Togni di via Garesio 13 di Gussago.
Come si sono svolte le votazioni del M5S? A ciascun candidato era possibile attribuire un voto espresso attraverso un valore da 0 a 10 stelline: la lista di 33 candidati era appunto costituita da coloro che ne avevano ottenute il numero maggiore.
Prossimamente verrà convocata un’assemblea tra i “nominati” per valutare chi sia disponibile ad un’autocandidatura come portavoce sindaco a 5 stelle. Sul sito del Movimento i nomi degli eletti alla corsa per il Comune di Brescia, in base al numero di preferenze raccolte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.