Roncadelle, “sì” al centro commerciale

Il Consiglio comunale ha approvato il mega progetto del gruppo Mella 2000. La struttura verrà realizzata su un'area da 75mila metri quadrati accanto all'Ikea.

(red.) Lunedì era atteso il via libera formale (e già scontato) dal Consiglio comunale di Roncadelle (Brescia) per il progetto del maxi centro commerciale a fianco dell’Ikea, che verrà realizzato dal gruppo Mella 2000, l´impresa costruttrice che edificherà la nuova struttura su un’area di 101mila metri quadrati di superficie lorda, nei due lotti contigui B e C.
Valore dell’operazione? Circa 100 milioni di euro. Il progetto è al centro di accese polemiche tra associazioni dei commercianti, politici e amministrazione comunale di Roncadelle.
A dare il “la” all’intervento il via libera di Regione Lombardia che, nei giorni scorsi, ha vagliato il mega progetto del Comparto Mella 2000, dando il suo benestare. La Direzione generale del settore Ambiente ha emesso il proprio decreto di Via (Valutazione di impatto ambientale) e quindi il progetto può partire.
Il decreto contiene tutta una serie di prescrizioni che dovranno essere rispettate come, ad esempio, la realizzazione delle opere viabilistiche di collegamento prima che il centro apra e, anche, fra le altre, la presenza di un´area a sud del complesso edilizio a disposizione del futuro possibile allungamento della metropolitana leggera di Brescia.
Ora la parola passa alle ruspe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.