Montirone, pistola al corteo: arrestato

Nei guai, un City Angel milanese che si è presentato armato, senza essere autorizzato, alla manifestazione contro l'allevamento di visoni della bassa bresciana.

Più informazioni su

(red.) Si è presentato alla manifestazione animalista contro le pellicce con una pistola.
Nei guai un City Angel, un 61enne di Milano, che portava l’arma senza autorizzazione. L’uomo è apparso confuso, forse in preda ai fumi dell’alcol. I carabinieri di San Zeno lo hanno arrestato. Luogo dell’episodio, Montirone, comune della bassa bresciana, dove nel pomeriggio di sabato 10 novembre sono arrivate centinaia di persone,  500 secondo gli organizzatori, da tutta Italia per protestare contro l’allevamento di visoni. Il City Angel era appunto un volontario che doveva vigilare sulla manifestazione.
Nell’allevamento, le uccisioni degli animali inizieranno a metà novembre, anche se, a giugno scorso, l’azienda aveva ricevuto un’ordinanza di sgombero dal Comune. I titolari dell’allevamento hanno quindi impugnato l’ordinanza davanti al Tar, che ha concesso una sospensiva fino a   fine novembre, mentre per l’udienza di merito si dovrà aspettare gennaio 2013.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.