Nuova giunta, 100milioni per lavoro e competitività

La squadra ha approvato due importanti pacchetti con l'attivazione di doti per l'occupazione e per agevolazioni e sostegno alle imprese.

Più informazioni su

    (red.) La nuova giunta Formigoni debutta con un pacchetto consistente di delibere, approvate giovedì 25 ottobre, soprattutto in materia di sostegno al lavoro e all’impresa, che – come ha sottolineato il presidente stesso, “danno attuazione ad azioni e progetti giù avviati e messi in campo”, attesi dal sistema socio economico lombardo e che “non potevano essere interrotti”.
    E incassa l’approvazione unanime delle realtà associative economiche, camerali e sindacali presenti a Palazzo Lombardia al Tavolo del Patto per lo Sviluppo.
    Due i pacchetti fondamentali. Uno riguarda la politiche per il lavoro (40 milioni di nuove risorse) con l’attivazione di relative “doti”. Altri 60 milioni già precedentemente messi in campo per le politiche attive sono stati ‘rimodulati’, per dare una risposta efficace al bisogno attuale di imprese e lavoratori in tutta la regione, anche nel bresciano.
    Il secondo pacchetto riguarda il sostegno alla competitività delle imprese (60 milioni di nuove risorse) e si concentra soprattutto in varie forme di agevolazione, sostegno e garanzia del credito alle imprese.
    “La Lombardia”, ha commentato ancora il presidente, “non può permettersi interruzioni di governo, soprattutto in una fase di crisi economica come l’attuale. Quelli approvati sono d’altra parte azioni e progetti che concretizzano e velocizzano indirizzi già condivisi sul territorio”. Azioni e progetti che peraltro non potrebbero essere intrapresi qualora si entrasse in un periodo di ordinaria amministrazione per scioglimento del Consiglio e indizione di nuove elezioni.
    Per venerdì 26 ottobre è stata convocata una nuova seduta di giunta, prima del Consiglio regionale, per approvare  la  legge finanziaria e bilancio.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.