Tennis club di Chiari, campioni d’Italia

Trionfo nella Final Eight, finale nazionale a squadre Under 12 maschile disputata contro il club ambrosiano a Bologna, dopo la qualificazione di ieri

Più informazioni su

    (red.) Sono Campioni d’Italia  i bresciani Gabriele Bosio, Alessio Savoldi e Filippo Speziali,  giovani talenti del Tennis Club Chiari che, con il capitano Niccolò  Triulzi, domenica 30 settembre hanno vinto all’ADS Siro Tennis di  Bologna, la Final Eight, finale nazionale a squadre Under 12 maschile.
    La squadra clarense Under 12 ha conquistato il titolo di Campione  d’Italia nella finalissima contro il Tennis Club Ambrosiano. Filippo  Speziali si è aggiudicato il primo incontro di singolo al terzo set per  6-4 mentre Gabriele Bosio ha chiuso il secondo singolare in 6-0 6-1.  L’esito della seconda giornata della Final Eight a Bologna, sabato 29  settembre, lasciava ben sperare per i nostri: la squadra maschile Under  12 del Tennis Club Chiari si era infatti qualificata per la finale  battendo il Tennis Modena per 2-0 mentre il Tennis Club Ambrosiano  aveva superato il Tennis Club Napoli per 3-0.
    “Il titolo nazionale per i  nostri ragazzi dell’Under 12”,  ha dichiarato il Presidente del Tennis  Club Chiari Denis Magatelli, “è un primo e soddisfacente risultato. E’ il frutto di un lavoro impegnativo che da tre anni a questa  parte ha interessato in particolare il settore giovanile del Tennis Club  Chiari. Il Direttivo del nostro sodalizio, in collaborazione con  l’Accademia Tennis Vavassori, in questi tre anni ha messo a punto la  preparazione tecnica dei ragazzi e dei giovani con un impegno  pianificato e coordinato con attenzione”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.