A Berzo Inferiore, il raduno delle Unità Cinofile Italiane da Soccorso

(red.) Si svolgerà dal 15 al 17 settembre il raduno delle “Unità Cinofile Italiane da Soccorso”.
A fare da campo base saranno la Valcamonica e Berzo Inferiore grazie alla disponibilità e all’organizzazione del locale gruppo di protezione civile e della sua squadra cinofila, che accompagnerà volontari umani e a quattro zampe in scenari di ricerca i acqua, macerie e superficie sparsi per il territorio bresciano. A supportare l’organizzazione è l’Assessorato provinciale alla Protezione Civile.
In programma, anche gli esami ENCI per l’abilitazione alla ricerca in superficie.  Dopo il successo  dello scorso anno gli appassionati cinofili, volontari italiani e non solo, torneranno ad incontrarsi. Quest’anno, la maxi esercitazione coinvolgerà circa 500 tra uomini e animali. Attualmente si contano già 200 iscritti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.