Green Hill, carcasse di cani nel congelatore

Durante le ispezioni della Forestale rinvenuti nelle celle frigorife un centinaio di cadaveri di beagle. Si potrebbe aggravare la posizione dei tre indagati.

Più informazioni su

(red.) Se fosse confermato sarebbe davvero agghiacciante: nei capannoni di Green Hill, l’allevamento di cani a Montichiari, nel Bresciano, gli agenti del Corpo Forestale, che hanno effettuato, su ordine della Procura, il sequestro della struttura e degli animali ospitati, hanno rinvenuto un centinaio di carcasse di beagle conservate nelle cella frigorifera.
A tutti i resti degli animali sono stati messi i sigilli e sono stati disposti accertamenti sulla presenza dei cadaveri dei cani nel congelatore.
Tanti gli interrogativi suscitati dal macabro ritrovamento: perché i corpi dei cani sono stati congelati? Perché le carcasse sono state conservate? Qual era lo scopo di tale procedura?
Allo stato delle cose potrebbe aggravarsi la posizione dei tre dirigenti dell’azienda (l’amministratore unico, Ghislaine Rondot, di Lione, il direttore dell’allevamento e il veterinario responsabile) indagati per maltrattamenti.
Potrebbe infatti aggiungersi la contestazione per il reato di “uccisione di animali senza necessità”.
Gli investigatori hanno ascoltato, nei giorni scorsi, i dipendenti della Green Hill, come persone informate dei fatti e hanno anche sequestrato i computer presenti nell’azienda.
Dalle indagini sarebbe anche emerso che diverse centinaia di cani, tra i 2700  presenti nei capannoni di colle San Zeno, fossero sprovvisti del microcheap.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.