Parcheggio al Cidneo, “inutile e dannoso”

Mercoledì un incontro dibattito organizzato dal Pd per discutere dell'opera. Al convegno parteciperanno anche comitati e associazioni locali.

(red.) Non si ferma il dibattito sul parcheggio sotto il Castello. Se ne parlerà mercoledì 11 luglio dalle 20,45 nella sala Piamarta di via San Faustino in un incontro dibattito promosso dal Partito Democratico.
“Un’opera inutile e dannosa”, si legge nel volantino. Inutile perché: a pochi metri di distanza c’è il parcheggio Fossa Bagni largamente sotto utilizzato; tra pochi mesi arriverà a Brescia la metropolitana leggera con la quale migliaia di persone potranno arrivare in pochi minuti in pieno centro.
Dannosa perché: si vogliono sprecare 23 milioni di euro in una stagione economica nella quale il Comune di Brescia ha provveduto a tagliare risorse a servizi sociali e scolastici; in una delle città più inquinate d’Europa, anziché sostenere una seria ed efficiente politica di mobilità pubblica, si vuole realizzare un parcheggio che porterà automobili fin dentro il centro storico.
Al tavolo dei relatori: Luciano Lussignoli, responsabile urbanistica Pd; Giulia Zambolin, segreteria Giovani Democratici Brescia; Aureliano Antonini, Comitato “Salviamo il Cidneo”; Rossana Bettinelli, Italia Nostra; Claudio Buizza, Gamete 09; Carmine Trecroci, Legambiente; Paolo Vitale, Ecodem; Emilio Del Bono, capogruppo Pd in Loggia.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.