Brescia no limits, missione: sopravvivere

Domenica 8, centinai di sportivi da tutto il Nord Italia si sfideranno lungo un percorso di 20 chilometri tra corse, ostacoli, prove d'abilità e di velocità.

Più informazioni su

    (red.) Torna, per il quarto anno, “Brescia no limits”, la prima gara di sopravvivenza del Nord Italia. Un evento organizzato da  G.S. Ducos, Associazione Sportiva Dilettantistica, che si sta impegnando per sviluppare in Italia una cultura del percorso sopravvivenza e che vorrebbe far di Brescia una città cardine dell’attività. Fatica fisica e atletismo, fermezza mentale e perseveranza, ma soprattutto voglia di lottare contro i propri limiti nel rispetto dell’ambiente e della natura: c’è tutto questo in una gara di sopravvivenza. L’inizio è previsto alle ore 9.30 di domenica 8 luglio in via Indipendenza e prevede una durata di circa 5 ore. Le tappe principali del percorso sono via Indipendenza, il Passo del Gottardi, la Maddalena, il Castello di Brescia, Parco Ducos 1 e 2 per terminare nuovamente in via Indipendenza dove i partecipanti alla gara potranno  recuperare le forze con il PastaParty dell’oratorio. In Castello il pubblico potrà accedere gratuitamente e, fra una passeggiata e un tuffo nella storia potrà sostenere e seguire gli atleti impegnati che entreranno da via del Soccorso, attraverseranno un percorso ad ostacoli fino alla Torre Mirabella, scenderanno per l’Ex Zoo dove si potrà assistere ad una gara di tiro in un vero e proprio poligono allestito per l’occasione.  Il passaggio dell’ultimo atleta è previsto verso le ore 14.30. Per info, www.brescianolimits.com

    
                
                
               
            

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.