Green Hill, tentato di nuovo l’assalto

Sabato pomeriggio un gruppo di attivisti ha tentato di forzare la recinzione dell'allevamento, ma è scattato l'allarme. Sei le persone identificate.

Più informazioni su

(red.) Altra incursione negli stabilimenti di Green Hill a Montichiari, in provincia di Brescia. E’ accaduto sabato pomeriggio, intorno alle 19, quando un gruppo di attivisti ha tentato nuovamente di forzare la recinzione dell’allevamento di cani beagle. E’ subito scattato l’allarme: sul posto sono giunti i carabinieri di Desenzano che sono riusciti a bloccare sei persone, poi identificate. Fra loro nessun bresciano, così come accaduto con i 12 arrestati dopo la manifestazione del 28 aprile.
Contemporaneamente in piazza De Ferrari una cinquantina di animalisti stava facendo un sit in per distribuire volantini di invito alla manifestazione nazionale che si terrà l’8 maggio. La mobilitazione per la chiusura dello stabilimento Green Hill ha raggiunto un’eco nazionale e internazionale: oltre a Brescia (in corso Zanardelli alle 16) e a Genova, si terranno manifestazioni anche a Milano, Roma, Bologna, Parma, Cagliari, Genova, Napoli, Torino, Firenze, Rimini, Udine, Soresina, Finale ligure, Pordenone, Viareggio, Livorno, Bari, Como, Ivrea, Varese, Ferrara e in 20 diversi paesi nel  mondo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.