Dossier Bossi jr, querela ritirata per la Rizzi

Il giornalista Leonardo Piccini ha preso la decisione dopo aver incontrato l'assessore che gli ha spiegato di non aver intrapreso azioni contro di lui.

Più informazioni su

(red.) Il giornalista Leonardo Piccini ha ritirato la querela-esposto contro Monica Rizzi sui presunti dossieraggi a favore di Renzo Bossi.  “Piccini”, spiega una nota, “ha incontrato la Rizzi che ha voluto spiegargli le ragioni per le quali si ritiene estranea a iniziative contro lo stesso”.
“Sentite le ragioni dell’assessore Rizzi e valutata la sua versione degli accadimenti”, continua, “Leonardo Piccini si è convinto del fatto che la stessa non abbia voluto colpirlo e, riconosciuta la sua buona fede, ha deciso di rimettere la querela nei suoi confronti, per evidenziare di non avere malanimo verso di lei e per sottolineare di avere agito solo per tutelare la propria libertà di espressione e la propria onorabilità che, alla luce del colloquio avuto, non ritiene essere state lese dall’esponente politica”.
L’assessore, che lunedì al Pirellone potrebbe essere chiamata a a lasciare le deleghe, si ritrova quindi con una gatta in meno da pelare: il pm ha chiuso il caso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.