Materne, si salva anche la “Agosti”

La decisione in serata dopo un vertice tra amministratori e genitori in Loggia. Cadono sotto la scure dei tagli "solo" Zammarchi, Valotti e Caionvico.

Più informazioni su

(red.) L’hanno spuntata i genitori dei bambini iscritti alla scuola materna Agosti: i 150 bimbi suddivisi in sei sezioni resteranno tali. Nessun taglio verrà effettuato.
La decisione è stata presa dal comune di Brescia al termine del vertice convocato nel pomeriggio di mercoledì in Loggia tra i rappresentanti dei genitori, il sindaco Adriano Paroli e l’assessore all’Istruzione Andrea Arcai.
Dopo avere minacciato azioni dimostrative contro la riduzione delle classi, le mamme hanno potuto incontrare gli amministratori e discutere dell’ipotesi di taglio.
A convincere la Loggia la contiguità tra materna Agosti, la primaria Raffaello Sanzio e la secondaria di primo grado De Filippo-Tovini, una vicinanza che garantisce e promuove la logistica e, anche, la continuità scolastica nel quartiere.
Le sezioni delle materne abolite saranno quindi tre (dopo “il salvataggio” anche della Gallo e Rebuffone): la Zammarchi, la Valotti e la Caionvico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.