Lettere al direttore

A Brescia nemmeno gli alleati vogliono il Paroli bis

Più informazioni su

La richiesta di primarie nel centrodestra per scegliere il loro candidato sindaco di Brescia, avanzata dal capogruppo leghista in Loggia Nicola Gallizioli, è la palese dimostrazione di quanto perfino quelli che erano i migliori alleati di Adriano Paroli, oggi non lo ritengano più il sindaco adatto per la nostra città. Una crisi, quella che attraversa il centro destra bresciano, che è sempre più forte e profonda. Tant’è che la Lega Nord non perde occasione per trovare pretesti utili a prendere le distanze dagli alleati (o ormai ex alleati?).
L’ultima “bega” che ha attraversato il centrodestra è espolsa in consiglio comunale lunedì scorso. Il Carroccio si è astenuto su un ordine del giorno che esprimeva “preoccupazione per quanto sta accadendo nella Iveco in riferimento alle limitazioni della piena libertà dei lavoratori nell’accedere ai diriti fondamentali, civili e sindacali”. Parole di totale buon senso. Non a caso ottenevano i voti favorevoli di Pd, Pdl, Udc, Lista Castelletti, Idv e Sel, ma non quelli della Lega che, oltre a disinteressarsi dei diritti elementari di chi lavora alla Iveco, utilizzava il voto anche per sottolineare ulteriormente la propia distanza dagli altri partiti dei suoi “alleati”.
Insomma sono sempre più evidenti le divisioni che attraversano l’attuale maggioranza, divisioni che hanno portato la Lega a richiedere le primarie, ovvero a sfiduciare politicamente l’attuale sindaco Adriano Paroli.

Giorgio De Martin, segretario cittadino del Pd di Brescia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.