Al Rigamonti Brescia batte Grosseto 2-1

Rondinelle che tornano alla vittoria tra le mura amiche di Mompiano. Ospiti in vantaggio raggiunti e battuti grazie a una doppietta di Rossi.

Più informazioni su

(red.) Il Brescia di mister Alessandro Calori è tornato alla vittoria. Sabato pomeriggio le Rondinelle hanno sconfitto il Grosseto per 2-1. I biancoblu, sotto di un gol, hanno conquistato i tre punti grazie a una doppietta di Rossi.
Tornando alla sfida, giocata al Rigamonti, è dei toscani il primo affondo pericoloso con Mancino che, all’11esimo, si è trovato solo davanti ad Arcari, bravissimo a chiudere ogni spazio all’attaccante. Al 34esimo rasoterra insidioso di Calderoni, deviato dall’estremo difensore bresciano. Al 37esimo il Grosseto è passato in vantaggio grazie a un colpo di testa di Mancino. Il Brescia però ha saputo reagiore alla svelta e un minuto dopo ha pareggiato, con un gol di Rossi, bravo a colpire di testa su un’indecisione del portiere toscano Narciso. Al 43esimo ancora un bel colpo di Rossi, con un destro a effetto, neutralizzato però dal numero 1 avversario.
Nella ripresa vantaggio per L’undici di Corioni al 13esimo. Un tiro di Rossi è stato deviato da Padella ed è finito nella rete. Al 42esimo Grosseto vicinissimo al pareggio con Caridi, ma Arcari non si è fatto sorprendere. Al 45esimo ancora un intervento di Arcari, questa volta su Keko, ha salvato il risultato. Al 47esimo, qualche istante prima del triplice fischio finale, rasoterra di olivi che ha sfiorato il palo.

I RISULTATI. Ascoli-Pescara 3-0; Bari-Juve Stabia 0-0; Brescia-Grosseto 2-1; Cittadella-Sampdoria 1-2; Crotone-Albinoleffe 5-2; Livorno-Modena 2-2; Nocerina-Verona 3-1; Torino-Gubbio 6-0; Varese-Reggina 2-0; Sassuolo-Empoli 1-0 (venerdì); Vicenza-Padova (lunedì, ore 20.45).

LA CLASSIFICA. Torino 66; Pescara e Sassuolo 62; Verona 60; Varese 52; Padova 50; Brescia 49; Sampdoria 48; Reggina 46; Bari 42; Grosseto 41; Juve Stabia 40; Cittadella 38; Modena 37; Livorno 35; Crotone 34; Empoli 31; Ascoli e Vicenza 29; Gubbio 27; Nocerina e Albinoleffe 25.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.