Terrorismo, marocchino arrestato a Brescia

Il giovane di 20 anni sarebbe coinvolto in attività di addestramento all'uso di armi ed esplosivi. E' stato individuato grazie al monitoraggio di siti web su tematiche jihadiste.

(red.) Nelle prime ore della mattina la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino (guarda il video), Jarmoune Mohamed, di 20 anni, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare perchè ritenuto coinvolto in attività di addestramento all’uso di armi ed esplosivi per finalità di terrorismo.
L’indagine, coordinata dalla Procura Distrettuale di Cagliari, è stata condotta dal Servizio centrale Antiterrorismo e dalla Digos di Brescia.
Secondo quanto riferito, il giovane vive in provincia di Brescia dall’età di 6 anni, ed è stato individuato grazie al monitoraggio di numerosi siti web che ospitano discussioni e diffondono documenti su tematiche jihadiste.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.