Partorisce per strada con l’aiuto di due agenti

E' successo a Brescia, in via Milano. Due poliziotti pensavano si trattasse di un'aggressione, invece una donna ghanese aveva le doglie. Madre e figlia stanno bene.

Più informazioni su

(red.) Pensavano si trattasse di un’agressione ma, una volta scesi dalla Volante, si sono resi conto che la situazione era assai diversa, anche se per certi versi ancora più complessa. Due poliziotti di Brescia hanno aiutato a partorire una donna di 34 anni sul marciapiede di via Milano, in città.
I due agenti,  Marco di Censo, 30 anni e Alessio Fasano, di 28, intorno alle 2 di notte, stavano perlustrando la zona del cimitero. Arrivati nei pressi del civico 162 di via Milano, hanno notato che una donna si trovava a terra accanto a una valigia aperta. Al suo fianco un uomo che si sbracciava. I due pensavano si trattasse di un’aggressione. Una volta scesi dal veicolo, però, si sono accorti che la realtà era del tutto diversa.
La signora a terra, una donna ghanese di 34 anni di nome Eunice, stava partorendo per la strada, al suo fianco c’era il marito, Peter Appiah, sotto choc per la situazione inaspettata. I poliziotti si sono quindi fatti coraggio, e dopo aver chiamato un’ambulanza, hanno aiutato la donna, alla sua quarta gravidanza, a mettere al mondo la figlia. Quando la piccola è nata, è stata avvolta nelle giacche a vento della polizia, in attesa che i soccorsi trasferissero lei e la madre in ospedale.
Ora Eunice e la bimba (che pesa tre chili e 100 grammi), chiamata dai genitori Perpetual, sono ricoverate nel reparto maternità del Civile. Stanno bene.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.