(red.) L’Università Cattolica del Sacro Cuore (sedi di Milano e Brescia) ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo “ha preso atto della nomina del Rettore, professor Lorenzo Ornaghi, a Ministro del Governo della Repubblica italiana e del conseguente collocamento in aspettativa sulla base dell’articolo 13 del D.P.R. n. 382/1980, affidando secondo Statuto tutti i poteri e le funzioni facenti capo alla carica di Rettore al Prorettore vicario, professor Franco Anelli, per il periodo di espletamento dell’incarico di Ministro da parte del professor Ornaghi”.
Franco Anelli, nato a Piacenza il 26 giugno 1963, è professore ordinario di Diritto civile presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ed è Prorettore vicario della stessa Università.
Dopo il dottorato di ricerca in diritto commerciale conseguito nel 1992, è diventato professore associato di Istituzioni di diritto privato presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Vincitore del concorso a posti di professore ordinario di Diritto civile nel 1996. Professore straordinario di Diritto di famiglia presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma nel 1996. Professore straordinario di Istituzioni di diritto privato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 1997.

 

 

 

 

Comments

comments

Nessun commento