Rolfi: “Ragazzi traviati nei centri sociali”

Il segretario provinciale del Carroccio sugli scontri di Roma e sulle perquisizioni a Brescia: "Quei luoghi sono solo una palestra per esaltati con ideologie distorte".

Più informazioni su

(red.) In seguito agli scontri avvenuti sabato scorso nel centro di Roma, che hanno visto come protagonisti alcuni black bloc e rappresentanti dell’estrema sinistra, è scattata una vasta operazione di indagine su tutto il territorio nazionale, che ha riguardato anche il territorio bresciano, con perquisizioni effettuate dagli uomini della Questura.
Su questo argomento è intervenuto il segretario provinciale della Lega Nord – Lega Lombarda, Fabio Rolfi: “Siamo rimasti tutti disgustati di fronte all’inciviltà e alla violenza gratuita con cui sabato hanno agito i black bloc e gli anarco-insurrezionalisti. Fa ulteriormente specie poi pensare che le indagini abbiano portato a perquisizioni sul territorio bresciano. Questi continui episodi di devastazione sono la conferma inconfutabile della necessità di un giro di vite che coinvolga anche i così detti centri sociali, chiudendoli dove possibile, perché non sono altro che una palestra per esaltati; luoghi dove i ragazzi vengono traviati con ideologie distorte e in cui si cerca di inculcare il seme della violenza e dell’intolleranza politica. Tutto parte sempre da lì”.
“Oltre alle misure legislative giustamente annunciate dal ministro Maroni per prevenire questi atti di guerriglia urbana e per garantire la certezza della pena per coloro che si rendono protagonisti di violenza”, ha concluso Rolfi, “serve anche un’azione politica più severa sul territorio per contrastare il proselitismo fanatico perpetrato in questi luoghi e che l’opinione pubblica dimostra ogni giorno di non tollerare più”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.