Prostituzione, controlli a tappeto in città

Via Valcamonica e la zona di viale Piave presidiata dalla polizia locale. Rolfi: "Non intendiamo abbassare la guardia. Proseguiremo anche nei prossimi mesi".

(red.) Nella serata di  venerdì si è svolta un’operazione di contrasto alla prostituzione, messa in campo dalla polizia locale di Brescia. Gli agenti, spiega una nota, hanno operato dalle 23 alle 2,30 principalmente in via Milano e in via Valcamonica per la zona ovest della città e in via Sant’Eufemia, viale Bornata e viale Piave per la zona orientale.
I controlli hanno portato al fermo di 19 prostitute, 18 rumene e una nigeriana, che sono state accompagnate al comando di via Donegani per le procedure di rito: sei sono state denunciate a piede libero per inottemperanza del foglio di via, mentre per nove di loro è stata inoltrata alla Questura la richiesta di rilascio del foglio di via.
Durante l’operazione sono stati inoltre controllati tre appartamenti: il primo in via del Santellone, il secondo in via Capitanio e il terzo in zona Sant’Eufemia. Il controllo degli appartamenti ha portato all’identificazione di quattro prostitute e alla denuncia di un cittadino cinese e di un pakistano  per favoreggiamento della prostituzione.
“Il servizio antiprostituzione durante il periodo estivo ha dato risultati più che positivi”, ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del comune di Brescia, Fabio Rolfi. “Vogliamo proseguire con il pattugliamento del territorio e con l’azione repressiva anche nei prossimi mesi, perchè se è vero che la situazione negli ultimi anni è notevolmente migliorata, non intendiamo comunque abbassare la guardia, perchè vogliamo combattere un fenomeno che porta una serie notevole di disagi e compromette in maniera significativa la vivibilità e la qualità della vita nei quartieri interessati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.