Prostituta minorenne liberata dai carabinieri

Era segregata in una casa a Montichiari, obbligata a vendere il suo corpo da un'aguzzina romena di 28 anni. Il blitz è avvenuto lo scorso giovedì.

Più informazioni su

(red.) Due ragazze giovanissime obbligate a vendere il proprio corpo, chiuse in una casa con sbarre di ferro alle finestre e una porta blindata.
Lo scorso giovedì a Montichiari, in provincia di Brescia, i carabinieri hanno arrestato una romena di 28 anni per sfruttamento della prostituzione. La donna teneva chiuse in casa due connazionali, di 17 e 20 anni. Le giovani, private dei documenti e minacciate pesantemente, erano obbligate a intrattenere i clienti. Non potevano mai uscire, se non sotto stretta sorveglianza e solo per acquistare sigarette. Per il resto la loro vita era fatta di violenza e sopraffazione.
L’aguzzina teneva un registro su cui segnava incontri e denaro incassato. Nel corso dell’operazione, alla quale hanno partecipato anche i vigili monteclarensi, sono stati denunciati altri due individui: un cliente romeno per rapporto sessuale con una minorenne, e il titolare del contratto d’affitto della casa, sempre romeno, per sfruttamento della prostituzione in concorso.
Durante la perquisizione sono stati trovati i passaporti di altre due giovani donne albanesi, che si teme possano essere a loro volta vittime del giro di sfruttatori. Le ragazze in casa al momento del blitz sono state affidate a una comunità protetta. La minorenne ha raccontato di essere stata ingannata dalla connazionale, che l’aveva convinta a venire in Italia promettendole un lavoro da cameriera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.