Mondiali di ginnastica, la Ferrari “solo” 12esima

L'atleta bresciana nel concorso generale non si è piazzata come sperato. L'unica chance ora è il punteggio di 14.500 al corpo libero per la finale di domenica.

Più informazioni su

(red.) Nulla da fare per l’atleta bresciana Vanessa Ferrari, che nel concorso generale dei campionati del mondo di Ginnastica artistica femminile, a Tokyo, si è piazzata dodicesima.
Il caporal maggiore dell’Esercito italiano ha ottenuto 55.532 in totale. A penalizzarla un errore al volteggio, proprio nel finale. E’ caduta in avanti all’arrivo dal doppio avvitamento, sbilanciandosi verso la tavola. L’unica speranza ora è il punteggio di 14.500 al corpo libero che la piazza bene per la finale di domenica.
Jordyn Wieber è la nuova campionessa del mondo. L’americana succede ad Aliya Mustafina, Oro a Rotterdam nel 2010 ma assente a Tokyo per l’infortunio al ginocchio dell’aprile scorso. La neo iridata del Michigam brucia al fotofinish Victoria Komova, stella dei Giochi Olimpici Giovanili di Singapore, dopo un affannoso recupero per una parallela, al secondo turno, da dimenticare (13.600).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.