Si finge bancaria per truffare 86enne

Pensionata raggirata in città. Abita in via Milano. Con la scusa di un controllo ha consegnato bancomat con codice segreto e una collana.

Più informazioni su

(red.) Lunedì mattina intorno alle 10, una donna di 86 anni è stata raggirata da una ragazza italiana. La pensionata, residente in via Milano, a Brescia, è stata fermata dalla truffatrice che si è spacciata per un’impiegata della banca in cui l’anziana tiene i suoi risparmi.
Con la scusa di un controllo, la ragazza è riuscita a entrare nell’abitazione della vittima e a farsi consegnare il bancomat con il codice. Inoltre si è fatta dare pure la collana che la pensionata teneva al collo dicendole che l’avrebbe riposta in un luogo sicuro.
Una volta sola l’86enne si è resa conto del raggiro e ha chiamato la Polizia, ma intanto la finta bancaria aveva già già prelevato 750 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.