Calcio, sciopero revocato

Più informazioni su

    pallone.jpgDomenica Brescia-Sampdoria. Al via l'operazione "Orgoglio bresciano".


    calcio1.jpg
    (red.) Revocato lo sciopero proclamato dal sindacato dei giocatori (leggi qui). L’annuncio è arrivato giovedì sera a seguito dell’accordo che ha messo pace tra Lega di serie A e l'Assocalciatori sul nuovo contratto collettivo, che entrerà in vigore da subito con durata triennale.
    Tutte le squadre in campo regolarmente domenica e, alle 15, l’attesa sfida al Rigamonti Brescia-Sampdoria, la prima del dopo Iachini (leggi qui) e, anche il ‘battesimo’ con le Rondinelle per il nuovo coach Mario Beretta.
    Dopo l’incontro-fiume di martedì in Federcalcio, sotto la supervisione del presidente Abete, sei dei sette punti rimasti in sospeso sono stati trascritti e la Lega è stata convinta a lasciare nel testo finale la vecchia norma che disciplinava gli allenamenti separati. Il tema dei fuori rosa è stato affidato allo stesso Giancarlo Abete che dovrà scriverne uno nuovo dopo l’articolo 7 scaduto il 30 giugno scorso.
    Intanto a Brescia è scattata l’operazione “orgoglio bresciano” con la vendita dei biglietti dei settori di curva e gradinata, in misura scontata, se acquistati in sede o allo stadio.
    In un comunicato la società Brescia Calcio ha precisato le ragioni dell’iniziativa: "visto il delicato momento e le ultime vicende legate all'andamento del campionato, in occasione della prossima partita casalinga contro la Sampdoria in programma domenica alle ore 15, lancia l'iniziativa denominata "Orgoglio bresciano" e chiama a raccolta i propri tifosi”.
    “Per questa occasione”, si legge nella nota, “nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10 dicembre, sarà possibile acquistare i tagliandi di Curva Nord e Gradinata Bassa al prezzo promozionale di euro 10 (ridotto 5 euro per under 14, donne e over 65) nella sede della società in via Bazoli 10 a Brescia con orari 9-12,30 e 15-18,30. Al fine di promuovere l'iniziativa sarà possibile acquistare il tagliando anche presso le biglietterie dello stadio "Rigamonti" da giovedì 9 a sabato 11 dicembre con orari 9-12 e 14-17.
    Invariati rispetto alla gara col Genoa i prezzi dei tagliandi acquistabili presso il circuito Best Union".
    Anche per il match Catania-Brescia in programma domenica 19 dicembre in Sicilia, come già avvenuto per quello a Milano (leggi qui), è proibita la vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Lombardia.
    Lo ha stabilito il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms), un provvedimento che non ha mancato di suscitare il malumore delle tifoserie biancazzurre (leggi qui). Tale divieto non esiste per i possessori della Tessera del tifoso.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.