Brescia, pareggio a reti inviolate

Più informazioni su

    pallone.jpgFinisce 0-0 al Rigamonti contro il Genoa. Partita sospesa alcuni minuti per la neve.


    iachinigiuseppe.jpg
    (red.) Un pareggio che di fatto lascia la classifica immutata, quello tra Brescia e Genoa al Rigamonti. Sotto una neve fitta, che ha anche fatto sospendere per alcuni minuti la partita, il match è finito a reti inviolate. Uno 0-0, che certo non è un successo per le Rondinelle, che negli ultimi dieci incontri hanno inanellato sette sconfitte, ottenendo solo tre punti da altrettanti pareggi.
    Il primo tempo ha visto gli avversari scendere in campo con piglio aggressivo, tanto che Toni nei primi due minuti è andato a rete due volte. La squadra di Iachini, in difficoltà, si è alzata e all'11' è arrivata un'occasione, andata a vuoto, che però ha cambiato le sorti dell'incontro.
    Un colpo di testa di Caracciolo nell'area piccola è stato fermato sulla linea. Niente da fare, ma la sorte non ha sorriso neppure a Toni che al 15' ha piazzato una conclusione fuori di pochissimo. La partita si è scaldata, ma non il clima, tanto che l'arbitro Banti ha fermato alcuni minuti l'incontro per far ridisegnare le linee del campo cancellate dalla fitta neve. Dopo sei minuti, il Brescia ha vuto un'altra occasione d'oro con Berardi. Proprio lui e Diamanti sono stati i migliori in campo, ma i loro guizzi non sono serviti a sbloccare il risultato.
    Anche nella ripresa, il Genoa è sceso in campo con più grinta. Le soluzioni tattiche di Ballardini (che ha inserito Palladino per Palacio) e Iachini (che ha tolto Eder per Possanzini) sono però state vanificate da un campo disastrato, zuppo di neve, che di fatto ha impedito anche i passaggi più semplici. Una buona occasione, però, è arrivata ancora per le Rondinelle, con un cross di Dallamano per Caracciolo deviato per miracolo da Eduardo. Il fischio dell'arbitro ha messo fine a una partita divertente e ricca di spunti, nonostante la classifica del Brescia continui a piangere.

    Risultati: Bari-Cesena 1-1, Bologna-Chievo rinviata per neve, Brescia-Genoa 0-0, Cagliari-Lecce 3-2, Lazio-Catania 1-1, Juventus-Fiorentina 1-1 (sabato), Inter-Parma 5-2, Sampdoria-Milan 1-1 (sabato), Udinese-Napoli 3-1, Palermo-Roma alle 20.45.

    Classifica: (Palermo-Roma alle 20,45), Milan 30, Lazio 27, Juventus 24,  Napoli 24, Inter 23, Roma 22, Palermo 20, Sampdoria 20, Udinese 20, Chievo 19, Catania 18,  Genoa 18, Cagliari 17,  Fiorentina 16, Parma 15, Bologna 14, Brescia 12, Cesena 12, Lecce 12, Bari 10. Bologna, Chievo, Palermo e Roma una partita in meno.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.