Vanessa porta l’Italia in finale

Più informazioni su

    vanessaferrari.jpgMondiali di Ginnastica: la Ferrari torna in pedana e conquista tre gare decisive.


    vanessaferrari2.jpg(red.) Le buone prove nelle qualificazioni di sabato ai Mondiali di Ginnastica artistica femminile a Rotterdam avevano fatto ben sperare (leggi qui) e così è stato: Vanessa Ferrari ha conquistato tre finali: quella a squadre, dell’all around e del corpo libero.
    L’atleta orceana della Brixia Brescia ha letteralmente trascinato le compagne e, totalizzando 56124 punti, classificandosi 11ma nell’all around e conquistando il settimo piazzamento nella specialità al corpo libero, ha permesso alla squadra italiana di accedere alle finali a squadre di mercoledì 20 ottobre alle 17.
    Vanessa salirà ancora in pedana venerdì alle 21,30 per l’all around e domenica alle 16 per il corpo libero.
    Sabato, il gruppo allenato da Casella, ha ottenuto un settimo posto  a squadre: Vanessa Ferrari, Lia Parolari, Elisabetta Preziosa, Serena Licchetta, Jessica Helene Mattoni e Eleonora Rando hanno conquistato il punteggio di 219.179.
    Al primo posto la Russia con 234.521 punti, seguita dalla nazionale cinese con 233.778 punti. Al terzo posto gli Stati Uniti con 233.643 punti, dietro all’Italia, invece, si sono piazzati Giappone e Brasile.
    Vanessa è 13ma in graduatoria individuale generale: a giocarsi la medaglia d’oro la russa Mustafina e la ginnasta statunitense Rebecca Bross. In lizza per il primo posto anche l’altra americana, Alexandra Raisman e le due cinesi Yuyan Jiang e Qiushuang Huang:
    L’atleta bresciana punta ad un piazzamento tra l’ottavo e il dodicesimo posto per la squadra, dopo gli infortuni che l’hanno tenuta a lungo lontana dalle gare. Ma, nella prova individuale alla specialità a corpo libero, dove si è qualificata con il settimo punteggio a soli 3, 75 decimi dalla russa Mustafina, Vanessa potrebbe anche ottenere un piazzamento importante.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.