Padova-Brescia, 900 biglietti in più

Più informazioni su

    possanzini.jpgI tifosi che potranno seguire le Rondinelle in trasferta saranno in tutto 2.400.


    (c.d.o.) "E' stata data la disponibilità per altri 900 biglietti". E' stato questo l'annuncio del prefetto di Brescia Narcisa Brasesco Pace venerdì a Palazzo Loggia. La sfida di domenica contro il Padova, quella in cui il Brescia si giocherà la qualificazione diretta in serie A, vedrà quindi la partecipazione di altri 900 tifosi.
    La decisione
    è giunta dopo una settimana di colloqui tra il prefetto di Brescia e quello di Padova. Inizialmente infatti Padova aveva assegnato solo 1.500 posti alla tifoseria biancoblu. Ma data l'importanza della partita, la richiesta di biglietti è andata crescendo in modo esponenziale, così l'amministrazione insieme con prefetto e questore si è messa in moto per tentare di arrivare a un giusto compromesso.
    "Questo
    è il risultato massimo che si poteva ottenere", ha dichiarato il sindaco di Brescia Adriano Paroli. "All'inizio sembrava impossibile arrivare anche a 500, ma poi con un lavoro di sinergia siamo riusciti in una settimana di lavoro ad arrivare agli attuali 900".
    I tagliandi non sono però
    in vendita. Sono stati ridistribuiti tra chi l'aveva già prenotato e le tifoserie organizzate. "Ho lavorato insieme con il questore perchè quella che deve essere una giornata di festa, non si trasformi in qualcos'altro", ha spiegato il prefetto. "Ci auguriamo che questo aumento di biglietti possa essere esaudiente: magari può non esserlo ma dobbiamo appellarci all'intelligenza delle persone".
    Il sindaco ha inoltre esortato i tifosi senza biglietto a seguire la partita da Brescia. In piazza Loggia
    , dove era in programma proprio domenica una manifestazione dell'Unione provinciale agricoltori, spostata per l'occasione in piazza Duomo, sarà infatti allestito un maxischermo che permetterà a tutti di seguire questo importante appuntamento per il calcio bresciano.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.