Rondinelle: solo un passo avanti

Più informazioni su

    bresciacalcio1.jpgIl Brescia batte 3-0 la Salernitana. Ma il Cesena non molla. Guarda il video.


    brescia-salernitana.jpg
    (red.) Caracciolo, Rispoli, Taddei. Queste le firme degli autori della tripletta che ha segnato al Rigamonti la vittoria del Brescia contro una remissiva Salernitana, già retrocessa da qualche settimana, nella penultima giornata della stagione regolare del campionato di serie B di calcio.
    Le Rondinelle non hanno mai rischiato e la partita si è sviluppata su binari favorevoli ai padroni di casa, che sono andati in vantaggio al 18' del primo tempo con l'Airone Caracciolo, ben smarcato da Possanzini. Sempre nel primo tempo, al 27', è stato Rispoli a firmare il raddoppio.
    Mentre nella ripresa, al 12', è arrivata la rete di Taddei che ha chiuso la partita. La volonterosa Salernitana non è mai stata veramente pericolosa.
    Prima della conclusione del secondo tempo Beppe Iachini ha concesso la passerella a Possanzini, Taddei e Caracciolo, con la standing ovation dei 6 mila tifosi presenti al Rigamonti.
    Lo ha fatto perché si tratta dell'ultima partita in casa della stagione regolare e anche per preservare i migliori in vista dell'ultima partita di campionato sul terreno ostico di un Padova che lotta per non retrocedere e che oggi ha vinto contro l'Albinoleffe a Bergamo.
    I veneti saranno infatti l'avversario durissimo del prossimo turno per le Rondinelle e l'ultima giornata deciderà se i bresciani saranno promossi in serie A direttamente, oppure se dovranno affrontare i playoff.
    A un punto dal Brescia insegue infatti il Cesena, che non molla la corsa al secondo posto in classifica e oggi ha sconfitto per 2-1 il Modena.
    Tra parentesi il Lecce non è ancora matematicamente in A, avendo pareggiato a Vicenza e trovandosi quindi a 74 punti, contro i 72 delle Rondinelle e i 71 dei romagnoli. Tutto verrà quindi deciso sul filo di lana dell'ultima partita. 

    RISULTATI. AlbinoLeffe-Padova 1-2, Ascoli-Frosinone 1-2, Brescia-Salernitana 3-0, Cesena-Modena 2-1, Cittadella-Crotone 3-0, Gallipoli-Piacenza 1-4, Grosseto-Reggina 2-2, Mantova-Torino 0-0, Sassuolo-Empoli 3-2, Triestina-Ancona 2-1, Vicenza-Lecce 0-0.

    CLASSIFICA. Lecce 74; Brescia 72; Cesena 71; Sassuolo 68; Cittadella 66; Torino 65; Crotone 60; Grosseto 60; Empoli 55; AlbinoLeffe 55; Ascoli 54; Piacenza 53; Frosinone 52; Ancona 51; Reggina 51; Modena 51; Vicenza 50; Triestina 50; Padova 48; Mantova 47; Gallipoli 40; Salernitana 17.

    PROSSIMO TURNO. Ancona-Mantova; Crotone-Ascoli; Empoli-Grosseto; Frosinone-Triestina; Lecce-Sassuolo; Modena-Gallipoli; Padova-Brescia; Piacenza-Cesena; Reggina-AlbinoLeffe; Salernitana-Vicenza; Torino-Cittadella.

    Guarda la sintesi e i gol della partita
    {youtube}H-_jaJIBSJo{/youtube}

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.