Cocaina: Flachi ancora positivo

Più informazioni su

     Il Coni ha comunicato le irregolarità nell'antidoping. Guarda i gol più belli.


    (red.) Una bruttissima tegola per il Brescia calcio. Questa mattina, infatti, Il Coni ha comunicato che nel campione di urine di Francesco Flachi, prelevato lo scorso 19 dicembre dopo l'incontro Brescia-Modena, è stata rilevata traccia di Benzoilecgonina, un metabolita della cocaina.
    Le analisi sono state effettuate da un laboratorio di Roma in seguito a un prelievo voluto dalla Figc e di cui il Coni ha dato notizia sul suo sito
    (leggi qui).
    Flachi, 35enne sposato e con due figli, originario di Campi Bisenzio in Toscana, era stato già trovato positivo ad un metabolita della cocaina il 28 gennaio 2007, nei controlli dopo la partita tra Sampdoria e Inter, e aveva scontato una squalifica di due anni.
    Aveva ripreso a giocare lo scorso febbraio 2009 nell'Empoli, e nell'agosto dello stesso anno era stato ingaggiato dalle Rondinelle. Ora il giocatore potrebbe essere radiato perchè recidivo.
    “Ho sbagliato, sono un debole che ha scelto il modo peggiore per cercare di risolvere i suoi problemi”, ha dichiarato il giocatore. Con il calcio ormai ho chiuso. Devo solo pensare alla mia famiglia. Chiedo scusa a tutti: tifosi, società e compagni. Per favore, però, non fatemi passare per un drogato”."E' un fulmine a ciel sereno. Ci auguriamo che le controanalisi possano smentire questa positività". Questo il commento di Giuseppe Iachini, tecnico delle Rondinelle: "Flachi si è allenato sempre con entusiasmo, disponibilità e spirito. C'è un grande dispiacere sia dal punto di vista umano, per lui e per la sua famiglia, sia dal punto di vista professionale perchè vengo privato di un giocatore importante".

    Guarda il video con i gol più belli di Flachi
    {youtube}QSvQEFK3kJk{/youtube}

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.