Nadia Fanchini terza in SuperG

Più informazioni su

    fanchininadiamini.jpgLa sciatrice bresciana torna sul podio dopo un difficile avvio di stagione.


    fanchininadia1.jpg
    (red.) Il supergigante di coppa del mondo di Haus im Ennstal, in Austria, ha riportato sul podio la sciatrice bresciana Nadia Fanchini. L'atleta di MonteCampione è infatti arrivata terza ex aequo nella gara vinta dall'americana Lindsey Vonn, giunta prima in 1.26.69 e al suo terzo successo consecutivo dopo le due vittorie nelle discese di venerdì e di sabato.
    Secondo posto per la svedese Anja Paerson, staccata di 53 centesimi. Terza l'atleta di Brescia, a 85 centesimi ex aequo con la svizzera Martina Schild.
    Fanchini ha finalmente ottenuto il primo podio stagionale e appare ritrovata dopo un inizio di stagione molto difficile, soprattutto a livello personale.
    Le atlete austriache sono rimaste ancora fuori dal podio, la migliore è stata Andrea Fischbacher, quinta davanti ad altre due svizzere, Andrea Dettling e Nadja Kamer.
    Le altre azzurre: 15a Lucia Recchia, 23a Elena Fanchini, 27a Johanna Schnarf, 38a Wendy Siorpaes, 40a la rientrante Federica Brignone, 41a Daniela Merighetti, 49a Francesca Marsaglia, non ha finito la gara Verena Stuffer.
    Prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo femminile lo slalom in notturna di Flachau martedì prossimo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.