La Centomiglia all’inglese Full Pet

Più informazioni su

    vela.jpgVento fortissimo. E molti hanno disertato la gara. Su 300 barche solo 50 al via.

    (red.) Full Pelt, la barca dell'inglese da Stephen Fein con Jo Richards al timone,
    ha vinto a sorpresa la Centomiglia velica del lago di Garda tagliando il traguardo alle 17,23 del pomeriggio di sabato.
    Il fortissimo vento, con raffiche anche tra 35 e 40 nodi, ha condizionato tutta la competizione impedendo, per esempio, che vi partecipassero i cinque sesti degli iscritti.
    Il comitato di regata ha deciso di spostare la partenza di
    un'ora, alle 9.30, ma di lasciare poi  i «cancelletti» aperti per altre
    due ore.

    Delle 300 barche attese, ne sono partite quindi solo una cinquantina, quelle più coraggiose, più attrezzate e più competitive. Tra queste, Full Pet è stata la più veloce. S'è messa al comando e non s'è fatta più raggiungere, anche perché molte imbarcazioni, tra cui la favorita Clandesteam
    di Lorenzo Rizzardi, timonata da Roberto Benamati, si sono presentate al via in forte ritardo e altre hanno scuffiato, oppure hanno rotto albero o vele, ritirandosi.
    Seconde e terze si sono presentate a Bogliaco due barche del gruppo 2: Nikita e Baraimbo, arrivate al traguardo con una ventina di minuti di ritardo. Poi Gio Disaster
    (gruppo 3), e Asso Evo e Asso Anonimo del gruppo 1. Per Clandesteam un’ora e mezza di ritardo.
    La Multicento, riservata ai multiscafi, ha visto la vittoria della barca
    svizzera Sui 226, che ha tagliato il traguerdo alle 18,11.

     

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.