Via Rodi, un bando per la piscina

Più informazioni su

Il 31 Sport Management finisce. Serve un nuovo operatore. "Traghetta" la Fin.

(red.) Un nuovo bando per la gestione della piscina di via Rodi, che sappia garantire alla città servizi efficienti per 10 anni e investimenti che supereranno il milione di euro. Martedì mattina il comune di Brescia, insieme con la controllata San Filippo spa, ha annunciato alla stampa che è in fase di stesura il nuovo capitolato per l'affidamento della gestione dell'impianto natatorio comunale denominato Palasystema, nel quartiere di Lamarmora.
Come ha sottolineato l'assessore allo Sport, Massimo Bianchini, "abbiamo pensato di realizzare un progetto pluriennale che possa, così, giustificare anche investimenti per l'aggiudicatario superiori a 1,2 milioni di euro. Oltretutto la società San Filippo, di cui la Loggia è azionista unico, è stata obbligata a realizzare un documento che rispetti una serie di norme regionali".
Il nuovo bando si differenzia, quindi, da quello precedente, vinto dalla società veronese Sport Management e in scadenza il 31 agosto. Secondo l'amministrazione comunale la piscina avrà un nuovo referente entro il prossimo gennaio. Nel frattempo, dal primo settembre, l'impianto sarà gestito dalla Fin, la federazione italiana nuoto, che ha dato la propria disponibilità a fare da soggetto traghettatore fino a che il nuovo gestore non sia stato individuato.
"Per la nostra federazione ha rappresentato un enorme piacere andare incontro alle esigenze della città",
ha confermato Danilo Vucenovich, dirigente Fin, "Conosciamo bene l'impianto, dato che lo abbiamo gestito in precedenza per 17 anni, e garantiremo ai cittadini gli stessi orari e gli stessi servizi a cui erano abituati fino ad oggi".
"Naturalmente", ha precisato, "in questi quattro mesi verrà assunta manodopera locale e cercheremo, dove possibile, di migliorare il ivello dell'offerta".
Il comune di Brescia ogni anno garantisce ai gestori della struttura natatoria 175 mila euro. Quindi la Fin dovrà gestire questi quattro mesi con un budget di circa 58 mila euro.
David Bertoli, presidente di San Filippo, si è detto soddisfatto di quest'accordo che, "rappresenta la soluzione migliore sia per gli utenti, sia per la nostra società. Avremo infatti i tempi giusti per realizzare un bando in grado di soddisfare tutte le esigenze con la certezza di un traghettatore affidabile che garantirà un elevato standard di qualità in questi quattro mesi".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.