Ciclismo, kermesse in città e a Salò

Più informazioni su

ivanbasso.jpgMercoledì e giovedì previsti due appuntamenti con i campioni italiani più amati.


(red.) Il grande ciclismo torna in città. Giovedì 4 giugno a partire dalle 20, nel centro storico di Brescia, è in programma una manifestazione sportiva che sicuramente richiamerà numerosi appassionati della due ruote. Tutti gli interessati potranno vedere dal vivo i più famosi ciclisti del giro d'Italia che, per un'ora e mezza, pedaleranno tra piazza della Loggia, Piazza Duomo, via San Faustino, via Pusterla e via Mazzini. L'iniziativa, denominata "Criterium dei Circuiti", vedrà la partecipazione del campione del mondo Alessandro Ballan, di Igor Astarloa, di Ivan Basso, di Danilo Di Luca, di Alessandro Petacchi, di Gilberto Simoni, di Damiano Cunego e del bresciano Marco Velo.
L'assessore allo Sport del comune di Brescia Massimo Bianchini è estremamente soddisfatto per questa kermesse: "Molti bresciani potranno vedere dal vivo i propri begnamini del ciclismo, compreso la maglia rosa. Lo spettacolo è gratuito e segue perfettamente quella direttiva comunale che vuole portare il nostro comune ad essere riconosciuto in tutta Italia e anche all'estero come realtà sia culturale, sia sportiva".
Mercoledì 3 giugno, l'organizzazione porterà l'iniziativa a Salò, per una passerella in centro storico. L'assessore allo Sport Silvestri ha detto: "L'anno scorso nel nostro paese ci sono stati ben 30 mila spettatori, e la manifestazione è piaciuta a tutti quanti. Speriamo che anche quest'anno si replichi il successo del 2008".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.